top of page

Chi siamo

A proseguimento di quanto promosso da Ambrosiana Art Gallery, con l'inizio del 2025 nasce Poleschi Fine Art, galleria d'arte diretta da Andrea Poleschi, che mette a disposizione la sua esperienza pluridecennale nel campo del mercato dell'arte, grazie anche al tramando del padre Vittorio, che fondò la sua prima galleria nel 1977. 

​

Dopo aver acquisito una preziosa esperienza al fianco del padre presso Poleschi Arte, nel 2018 Andrea fondò Ambrosiana Art Gallery, nel cuore di Milano. La galleria, interamente dedicata all'arte moderna e contemporanea, ha partecipato alle principali fiere italiane di settore e ha ospitato mostre di artisti di fama internazionale, come Valerio Adami, Donald Baechler e Piero Gilardi.


Poleschi Fine Art si inserisce in questo appassionato percorso, proseguendo con la ricerca e la valorizzazione di linguaggi artistici coinvolgenti e appaganti, rivolgendosi ad un collezionismo internazionale e consolidando così la propria posizione nel panorama dell’arte contemporanea.

bottom of page